Camaieu in verde

Come già avevo preannunciato, questa settimana mi sono dovuta cimentare con il camaieu, ovvero una composizione in un unico colore, declinato in tutte le sue sfumature.







Dopo aver pensato a lungo, ho optato - da buona genovese - per la soluzione più semplice ed economica, ovvero il camaieu in verde. Il verde è infatti reperibile in tantissime varianti e sfumature con poco costo, e così avevo la possibilità di usare tanto materiale diverso in un'unica composizione.





Il materiale è stato in parte acquistato (iperico, garofano, felce, piretro, lime e peperoni), in parte raccolto (edera, lentisco, ruscus, felce). 




Alla fine, non mi sembra che sia venuto malaccio...

Commenti

  1. Non è venuto malaccio? Tutt'altro!
    Ciao
    Simo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Rosa! Anche per la tua iniziativa su Kreattiva! A presto. Claudia

    RispondiElimina
  3. Ma è magnifico, Claudia! Adoro il verde ed in particolar modo questa tonalità davvero vivace ed allegra.
    Baci
    MG

    RispondiElimina
  4. Adoro i fiori verdi e la tua composizione? Wowwwwwwwwwww Brava Claudia <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia, arrivo grazie all' iniziativa di Kreattiva. Complimenti per il tuo blog e per le tue composizioni, sono veramente molto belle, sarà un vero piacere seguirti.A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
  6. Care Maria Grazia, Lieta e Filomena, vi ringrazio per i vostri gentili commenti. In questi ultimi 15 giorni sono stata un po' latitante dal blog perchè ho avuto moltissime altre cose da fare e non ho potuto dedicarmi con calma ai miei adorati fiori.. Spero di recuperare presto, mi manca moltissimo non creare qualcosa con i fiori, mi è anche venuta qualche bella idea al riguardo ma devo trovare il tempo per svilupparla con tranquillità. A presto!!

    RispondiElimina
  7. era già un po' che non ti venivo a vedere e sono entusiasta della scelta che hai fatto molto molto bella e di gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donata! Purtroppo sono senza pc e quindi fatico non poco ad aggiornare il blog. Spero che me lo aggiustino presto, le foto col telefono non rendono per nulla. Sto accumulando materiale che spero prima o poi di riuscire a pubblicare! A presto.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari