Aperitivo in terrazza aspettando i mondiali

Ieri sera ho invitato alcuni amici per un aperitivo e guardare insieme la partita della Spagna. Mio marito è un patito di calcio e da giovedì cerca di non perdersi una partita..(purtroppo per me!).


Comunque ieri era una bellissima serata con un tramonto splendido. La scuola appena finita, ritirate le pagelle, è stata per me davvero la prima serata d'estate e me la sono proprio goduta..


Per la cena ho preparato un centro tavola con la lavanda, alcune rose, qualche agapanthus e del ornitogallo. In un lato del cerchio ho anche inserito una succulenta, piante che ho imparato ad apprezzare molto per la loro versatilità e bellezza. Mi è sembrata una combinazione fresca e molto estiva.


Oltre ad essere una patita di fiori sono anche una appassionata di cibo (sia cucinarlo che mangiarlo) ed in particolare del finger food.


Questo è un piccolo scorcio della tavola di ieri sera: crostini con feta e cipolla caramellata, bicchierini con gamberi ed asparagi, rotolo di spada affumicato con ricotta e fragole, prosciutto e melone, verdure grigliate, tzaziki e piccoli panini con olive e pomodori secchi.


La partita è finita male per la Spagna o bene per l'Olanda, dipende dai punti di vista. Rimane sempre una una piacevole serata in compagnia degli amici. Oggi gioca l'Italia, non diciamo nulla ma incrociamo le dita!



Alla prossima!

Commenti

  1. I tuoi finger food sono mitici, Claudia. Li ricordo bene! Una tavola magnifica da tutti i punti di vista!
    Baci
    MG

    RispondiElimina
  2. Ehiiii hai deciso di farci morire d'invidiaaaaa????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va!!! Con tutti i manicaretti meravigliosi che ho assaggiato durante i tuoi workshop... ;-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari